SERVIZI
PER LE AZIENDE

OUTPLACEMENT

Il percorso di Outplacement, sono indirizzati a: impiegati, manager e dirigenti e prevedono la possibilità di essere svolti sia in presenza che da remoto.
Questo offre la possibilità a candidati non solo residenti in Italia, ma anche ai connazionali all’estero di intraprendere un eventuale percorso di “relocation” in Italia

Il nostro percorso di organizza in queste semplici fasi:

EMPLOYABILITY

È il percorso ideato per i clienti che offre strumenti per migliorare la consapevolezza delle competenze e del patrimonio intellettuale presenti in azienda.

Questa analisi permette all’azienda di avviare eventuali interventi formativi e di coaching utili a rafforzare gap o lacune, azioni indispensabili per affrontare il mercato ed i competitors.

Inoltre è previsto il supporto nelle attività di Talent Acquisition e di Employability dei profili Junior di potenziale.

LAVORO E
GENITORIALITÀ

Supportiamo le Aziende attraverso una equipe di Psicologi, Pedagogisti e Ostetriche nella predisposizione del piano di rientro in azienda dei neo genitori, per garantire un corretto equilibrio e supporto tra il lavoro e le nuove side del progetto di vita dei propri dipendenti.

Il nostro obiettivo è limitare la possibile perdita di risorse valide e strategiche per il proprio business.

Conciliare la vita lavorativa e quella privata

Fornire alle mamma e ai papà consapevolezza delle competenze maturate e apprese nell’essere diventati genitori

Garantire lo sviluppo di carriera in azienda, diminuendo la percentuale di turnover .

Affiancare il dipartimento HR nel predisporre, progetti basati nel fornire equilibri professionali ai dipendenti, e nuovi strumenti manageriali ai Manager che devono gestire i neo genitori.

COACHING

Il nostro modello di Coaching si basa sul modello Analitico Transazionale e si pone come obiettivo quello di aiutarei candidati a prendere consapevolezza dei propri modelli interni e a lavorare per sviluppare e maturare nuove consapevolezze sulle proprie modalità relazionali nel contesto lavorativo, cogliendone gli aspetti cognitivi, emotivi, e le rispettive ricadute positive o negative che questi possono causare.

Sviluppare una consapevolezza a partire dal modello Analitico Transazionale agevola il cambiamento e ci permette di definire e scegliere un nuovo modo di stare nel contesto lavorativo e relazionale energizzando le risorse necessarie a tale scopo.

Partendo dalla conoscenza dei meccanismi che regolano gli stati dell’Io e le transazioni comunicative ed il proprio copione, il nostro percorso permette di mettere in atto nuovi comportamenti e favorire il cambiamento evolutivo del singolo all’interno dell’organizzazione azienda.

PROCESSI DI
RIORGANIZZAZIONE

Siamo un punto di riferimento per le industrie e ci poniamo al loro fianco nei momenti cruciali di riorganizzazione industriale.

Il nostro scopo è quello di essere un agente di cambiamento ed innovazione consulenziale mantenendo fede alla missione alla vision aziendale, senza mai dimenticarci delle persone che compongono e che creano il vero successo di una impresa.

RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per qualsiasi richiesta in merito ai nostri servizi o per informazioni generali, ti preghiamo di compilare il modulo qui a fianco.